E' molto difficile creare qualcosa che stupisca e che riesca ad affrontare il tempo.
Prima di tutto serve un gusto personale per il bello: che si evolve con la continua ricerca azionata dalla curiosità. Inoltre serve analizzare e capire a fondo le esigenze del committente per fonderle con quelle del pubblico e/o del mercato. Ecco che interviene la mente quale abile regista e collante che mette assieme questi elementi per assumere l'idea anticipando carta e matita. Aver in testa il progetto limpido e definito come in un film, fino a vederne il successo, ancor prima della progettazione; permette di fondere questa visione alla realtà con molta determinazione, superando così ogni incertezza o ostacolo durante tutti i processi della realizzazione.
Dalla matita al render, fino al lavoro sul cantiere a fianco degli artigiani: sono solo semplici passaggi di un progetto gia' ben definito prima nella mia mente.
Quando penso ad un locale che sia da intrattenimento o no, riesco a dare il massimo, perchè fondo la forza dello spettacolo (grazie soprattutto alle luci), con la raffinatezza delle forme e del design. Per questo i Club e le Discoteche che ho progettato risultano particolarmente originali anche in day light. Da qui nasce un nuovo stile nel concepire i locali notturni, che devo dire molto imitato. Alcuni hanno ricevuto importanti attribuzioni, come il LIDO' di Montecatini, definito dalla stampa specializzata “il locale piu' bello d'Italia”, che a distanza di anni mantiene forte questo appellativo.